Nuove foto aggiunte

CBO .. a TRE anni .. ricorda .. * 2016 * :
_______________________________

CBO è il nuovo nome di una pizzeria 100% bio

A Roma in via della Moschea, angolo Viale Parioli

• > FUORI DAI CANONI IN NOME
DELL'ALTA QUALITÀ E TIPICITÀ
• > AL RITMO DELLE STAGIONI

Fuori dai canoni in nome dell'alta qualità e tipicità

Nasce ai Parioli CBO, una nuova realtà nel mondo dello street food romano, una pizzeria 100% bio. La filosofia di questo locale è molto semplice: tutti prodotti biologici di stagione, prevalentemente km 0, tanto amore per il buon cibo sano, una lunga lievitazione naturale e la creatività unita alla tradizione.

CBO è un progetto di un giovane imprenditore romano, Federico Bosi, già proprietario di una birreria molto frequentata dai giovani e altrettanto apprezzata per più di un centinaio di etichette di birre italiane, europee e americane.
Alcuni mesi fa Federico ha deciso di affiancare la sua birreria da una pizzeria.

CBO esce completamente dal concetto di una pizzeria tradizionale: trovandosi al mercato dei Parioli in mezzo ai banchi, insieme alla birreria, offre ai propri clienti un grande tavolo sociale di pallet all’aperto invece di una solita sala all’interno di un locale, oltre a un ampio spazio con molte sedute e i due gazebo istallati fuori dalla birreria.

Al ritmo delle stagioni

“Da CBO si possono assaporare tutto l’anno i prodotti che la terra spontaneamente ci offre, seguendo il ritmo dell’ecosistema”, dice Federico.

“Seguire l’agricoltura biologica significa portare sulle nostre tavole solo i cibi di stagione, alimenti il cui equilibrio tra sali minerali, vitamine e proteine rimane inalterato, elementi nutrizionali che rappresentano per l’essere umano una fondamentale ed essenziale risorsa e la possibilità di donare al nostro palato la giusta armonia di sapori, per questo i nostri ingredienti provengono da aziende biologiche del nostro territorio.”
Il sabato anche a pranzo

Infatti, tutte le verdure usate a CBO sono rigorosamente locali e di stagione, acquistate giornalmente nei punti vendita a impronta biologica.
I pomodori per condire la pizza sono di un’azienda biologica del Salernitano.
Molti salumi (prosciutti, culatello, lardo, salsicce e guanciale) sono fatti con le carni di maiali della razza Cinta Senese, provenienti di un allevamento a Siena e lavorati in un azienda di Viterbo. Le tante varietà di formaggi, tra freschi e stagionati, sono dell’azienda laziale Biolà.

L’impasto delle pizze viene prodotto nel laboratorio di CBO, dove si usano solo lieviti naturali e farine di grano biologico molate a pietra, anche quelle di kamut e di farro, evitando così ogni processo di raffinazione e utilizzo di prodotti chimici e rispettando i tempi di una naturale lievitazione di 72 ore.

Questa filosofia di vita di CBO: mangiare bene e mangiare sano, avendo le giuste informazioni a disposizione per essere stimolati a provare le pizze 100% Bio, scegliendo il benessere a 360°.

a cura di Giulia Nekorkina

www.facebook.com/CBOpizzeria/photos/a.1731075...